Ecco a voi un’altra intervista. Stavolta abbiamo posto le nostre domande ar Perro, mc degli AirLine, collettivo di Bracciano. Anche lui ci ha regalato due barre alla fine…
buona lettura e buon ascolto!
(intervista di D.A.)
Chi sei, nome d’arte e nome della crew (se c’è).
ciao sono daniele in arte perro e faccio parte del collettivo airline.
Come hai iniziato a fare Rap?
ho sempre ascoltato rap anche inconsapevolmente da piccolo, poi verso i 12 anni sono finito in ospedale per un po e il mio vicino di letto era un ragazzo che faceva l’mc e il beatmaker dal suo letto di ospedale. La cosa mi colpí così tanto che quando tornai a casa scaricai il programma e ci provai anche io.
Perchè vuoi fare rap?
per esprimere il mio punto di vista.
Qual è il tuo messaggio?
non penso ad un messaggio in modo assoluto penso che saper scrivere ti consenta anche di metterne vari in una canzone sola, poi in base al tuo stato d’animo la tua scelta cadrà su un argomento piuttosto che un altro.
Chi sono gli artisti che ti hanno ispirato e che cosa pensi della scena hip hop di oggi in Italia e nel mondo di oggi?
io vado a fasi e ormai sono troppe da elencare ma diciamo che ascolto un po di tutto ultimamente. In italia come nel mondo ci sia tantissima roba per tutti i gusti quindi bella!
In questo periodo di isolamento cosa pensi possa fare il rap ?
penso possa connettere le persone ora piu che mai, andate a sentirvi i MESSAGGI VOCALI sul profilo insta del collettivo. Sono Canzoni a distanza Registrate dal cellulare. Volevamo dare valore alla presenza umana, nonostante le condizioni, piu che alla sola qualità audio (che ormai sembra essere tutto).
Sei soddisfatto della scena hip hop locale?
scena è una parola ancora troppo grande secondo me,c’è poca connessione tra i paesi.. se parliamo di MC ce ne sono validi ma ci sono pochissime opportunità di suonare in zona quindi magari il gruppo X o rinuncia a fare esperienza o va a suonare a roma, io invece vorrei vedere fermento qui da noi! Penso che gli scorsi anni siamo stati gli unici a fare eventi qui in zona, perché non conviene sotto molti punti di vista.. pensa dopo il corona. Quindi sono contento che ci sia gente appassionata ma la scena si deve materializzare in qualche locale per essere tale.
Ti piace la trap?
valuto più le canzoni, o gli artisti, che i generi.
Cosa ti ha lasciato il concerto del 28 febbraio alla festa de lo Spazio? Cosa pensi in
generale della festa?
Mi ha lasciato la voglia di fare altri live! È stato bello conoscere gente nuova
Ci regali due rime sul coronavirus?